Tennis Club Belle Arti S.R.L.Regolamento

  1. L’ingresso al centro è riservato ai Soci maggiori di età in regola con la quota di iscrizione e con la quota di frequenza ed in possesso di tesserino personale. La Direzione si riserva la facoltà di negare l’ingresso al centro ai Soci sprovvisti di tesserino, anche se in regola con la quota di frequenza.
  2. Il mancato pagamento della quota di frequenza costituisce il socio in mora ad ogni effetto di legge, con immediata sospensione dell’uso dei servizi degli impianti sociali.
  3. In ogni caso, il Socio in ritardo con i pagamenti incorrerà nell’addebito di un’aliquota nella misura stabilita dalla Direzione.
  4. Le quote di frequenza devono essere corrisposte continuativamente per almeno dodici mesi anche nei periodi di non frequenza.
  5. Nessun rimborso è dovuto né per modifiche agli orari/corsi/istruttori/attrezzature e similari né per cause indipendenti dalla responsabilità del Circolo.
  6. Tutti i pagamenti relativi alle quote sociali e/o agli abbonamenti alle strutture sportive devono essere effettuati esclusivamente presso la Segreteria del Circolo, negli orari di apertura della stessa, dietro rilascio di apposito tesserino. Qualsiasi altra forma o modalità di pagamento non sarà ritenuta valida e non darà diritto all’accesso alle strutture del Circolo né ad alcun rimborso.
  7. L'assegnazione/conferma dell'armadietto avverrà solo in sede di rinnovo di quota sociale e saldo specifica quota armadietto. La quota armadietto potrà essere pagata in un’ unica soluzione e su base annua.
    In caso di mancato o ritardato rinnovo della quota sociale si perderà la prelazione sull' uso dell’ armadietto con conseguente svuotamento dello stesso.
  8. Le dimissioni dal Circolo possono essere rassegnate solo ed esclusivamente per grave malattia (dietro certificazione medica) oppure per trasferimento in altra Città/Stato.
  9. La quota di frequenza dà diritto a partecipare ai corsi ed usufruire dell’impianto. In caso di corsi per i quali è previsto il numero chiuso, la quota deve essere rinnovata prima della scadenza, altrimenti la Direzione non potrà assicurare né i giorni né l’orario stabiliti in precedenza.
  10. Chi usufruisce del pagamento rateale deve regolarizzare le quote di frequenza entro i termini di scadenza. L’abbandono del corso, quale che ne sia il motivo, non dà diritto a rimborso alcuno.
  11. La quota “socio assente” potrà essere corrisposta solo nei casi di trasferimento o di grave malattia. In tale ultima ipotesi, peraltro, sarà necessario presentare un certificato medico attestante la patologia subita.
  12. La Direzione si riserva la facoltà di variare le quote sociali nell’arco della stagione, dandone preventiva comunicazione.
  13. Prima dell’inizio di qualsiasi attività, l’iscritto dovrà aver depositato, presso la Segreteria, idonea certificazione medica, in assenza della quale non potrà praticare alcuna attività sportiva.
  14. I campi saranno occupati secondo l’ordine delle prenotazioni. La durata di ogni turno di singolare sarà di 60 minuti e, per ciascun turno di doppio, di 90 minuti.
  15. Il Socio che ha giocato un turno non può, anche se con un altro consocio che non ha ancora giocato, occupare un campo qualora vi siano Soci in attesa per indisponibilità di altri campi.
  16. La prenotazione di un campo richiede la presenza di almeno due Soci. L’ora di gioco inizia dal momento della prenotazione. Le prenotazioni devono essere conseguenti senza lasciare intervalli di tempo. Un campo prenotato per interposta persona o solo simbolicamente con oggetti personali sarà considerato libero o potrà essere occupato dai Soci in lista d’attesa secondo l’ordine di regolare prenotazione.
  17. Il Socio deve portare costantemente con sé la tessera di riconoscimento personale rilasciata al momento dell’iscrizione ed esibirla ad ogni richiesta del personale.
  18. L’accesso alle strutture è vietato in assenza del personale addetto. Nell’uso delle attrezzature e degli impianti, l’iscritto è obbligato a rispettare rigorosamente le indicazioni e prescrizioni della Direzione e degli istruttori.
  19. I locali del centro sportivo non sono custoditi, pertanto, il centro declina ogni responsabilità per eventuali sottrazioni, distruzioni o deterioramento di cartevalori, denaro contante, oggetti di valore e quant’altro dovesse verificarsi all’interno dell’impianto stesso.
  20. I familiari degli iscritti hanno libero accesso al Circolo, ma non possono utilizzare le attrezzature. I bambini debbono essere sempre accompagnati e costantemente sorvegliati dai genitori.
  21. Le assenze non sono recuperabili per nessun motivo.
  22. In occasione delle festività civili e religiose, il centro rimarrà chiuso e le relative lezioni non verranno recuperate. Eventuali ulteriori giorni di chiusura saranno tempestivamente comunicati dalla Direzione.
  23. E’ fondamentale mantenere un comportamento corretto nei locali del centro. La Direzione si riserverà la facoltà di espellere dal centro, senza rimborso alcuno, i Soci che non tenessero un comportamento consono (schiamazzi, grida e quant’altro possa recare disturbo).
  24. La sostituzione degli istruttori è ad esclusivo giudizio della Direzione Tecnica.
  25. La Direzione si riserva la facoltà di modificare gli orari e i giorni delle lezioni a seconda delle particolari necessità.
  26. L’accesso negli spogliatoi è consentito soltanto 15 minuti prima dell’inizio della lezione.
  27. Il parcheggio non è custodito, pertanto, il centro sportivo declina qualsiasi responsabilità circa eventuali danneggiamenti, furti e/o quant’altro dovesse verificarsi ai veicoli in sosta all’interno dello stesso.
  28. Si autorizza il trattamento dei dati personali anche in conformità agli artt. 13, 23 e 26 D.lgs. n. 196/2003.
  29. I Soci che utilizzano giornali, riviste e libri del Circolo sono tenuti, a lettura ultimata, a rimetterli sul tavolino di raccolta.
  30. E’ fatto divieto di condurre nei locali sociali: cani, biciclette o altri veicoli.
  31. Su richiesta scritta di uno o più Soci, la Direzione ha facoltà di concedere l’uso di uno o più locali sociali per riunioni o trattamenti privati, fissando l’entità del compenso, le modalità o le condizioni.
  32. Il personale non è autorizzato a prendere in consegna denaro o oggetti di valore, non rispondendo il Circolo di eventuali ammanchi.
  33. L’abbigliamento del Circolo deve essere decoroso in relazione all’ora ed altre circostanze. E’ vietato circolare nell’area degli impianti o accedere nei locali della palazzina centrale a dorso nudo o in costume da bagno.
  34. Per i giocatori di tennis è obbligatorio calzare scarpe a fondo liscio. E’ proibito scendere in campo a giocare a dorso nudo o in costume da bagno.
  35. L’ingresso in piscina è ammesso esclusivamente attraverso l’apposita vasca lava piedi. E’ obbligatoria la doccia preventiva e l’uso della cuffia.
  36. E’ fatto esclusivamente divieto di portare in piscina bicchieri, bottiglie di vetro e cibo. E’ vietato, altresì, l’uso del pallone e di qualunque altro oggetto galleggiante, fatta eccezione per tavole galleggianti.
  37. La gestione del ristorante e del bar può essere affidata a terzi. Di detti esercizi possono usufruire anche i familiari e gli ospiti, purché accompagnati dal socio invitante, il quale soltanto può effettuare il pagamento. E’ vietato accedere nel ristorante e nel bar a dorso nudo o in costume da bagno.
  38. Non e’ consentito consumare il cibo all’aperto e nei locali a ciò adibiti.
  39. E’ consentito l’uso, secondo la disponibilità, di un armadietto al Socio che ne faccia richiesta e che ne abbia versato la relativa quota. L’armadietto deve restare chiuso. Il Circolo non risponde in caso di mancanza di valori o di oggetti lasciati nello stesso; il Circolo non risponde, inoltre, in caso di danneggiamenti dovuti a cause indipendenti dalla propria volontà. L’uso è revocato: a) in caso di dimissioni del Socio; b) al Socio dichiarato moroso: in tale ipotesi l’armadietto deve essere lasciato entro 30 giorni. In difetto, lo stesso sarà aperto ed il contenuto sarà a disposizione dell’interessato.
  40. I giocatori devono consentire al personale del Circolo di eseguire la manutenzione quotidiana dei campi ogni qualvolta si renda necessario. In caso di pioggia, neve o altro, l’accesso ai campi è sospeso fino a quando il personale addetto non giudichi “praticabile” il terreno di gioco.
  41. I giocatori, prima di entrare in campo, debbono controllare in Segreteria il proprio nominativo sulla apposita tabella.
  42. I Soci sono coperti da assicurazione infortuni, gli ospiti non sono coperti da tale assicurazione.
  43. Il Circolo ha la possibilità di riservarsi, in tutto o in parte, gli impianti per svolgere le proprie attività istituzionali (tornei, corsi nuoto, corsi tennis, corsi estivi).
  44. L’accesso e la sosta al parcheggio è riservato esclusivamente ai Soci con i propri veicoli; fatte salve particolari autorizzazioni rilasciate dalla Direzione.
  45. Le autovetture e i motocicli devono essere ordinatamente parcheggiati negli appositi spazi ad essi riservati. Il Circolo non assume alcuna responsabilità per il danneggiamento o il furto delle vetture o degli oggetti ivi lasciati. E’ vietato protrarre il parcheggio dei mezzi di locomozione oltre l’orario di chiusura serale del Circolo, salvo casi di forza maggiore. In ogni caso, qualora la sosta si protragga per più giorni, indipendentemente dalla sua causa, può essere disposta la rimozione del mezzo di locomozione ed il deposito in parcheggio pubblico o privato a carico del possessore.
  46. I Soci devono avere come colori per giocare il bianco, blu e verde, non saranno ammessi ai campi Soci con colore diverso.