Fitness in PalestraPERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO E UNA SALA ATTREZZATA E MODERNA PER UN ALLENAMENTO EFFICACE ED IN SICUREZZA

Postural Pilates

Il corso utilizza i movimenti anatomici dell’apparato locomotorio per il miglioramento della postura attraverso esercizi di core stability, mobilità articolare e flessibilità muscolare, funzionali sulle catene cinetiche, equilibrio e propriocezione.

DURATA 50’

Planning

Circuit Training (Funzionale)

L’allenamento funzionale ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le principali capacità motorie, ossia le capacità condizionali (forza, resistenza, potenza), le capacità coordinative (equilibrio, controllo motorio) e la mobilità articolare. Il corso si compone d’ esercizi a circuito mantenendo un buon ritmo dell’allenamento e stimolando differenti distretti muscolari. Trx, fitball, step, bosu, battle rope, palle medicinali, ketbell, verranno utilizzati per diversificare l’allenamento

DURATA 50’

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Total Body

E’ un sistema di condizionamento e di tonificazione muscolare totale, tra i più completi che si possono praticare all'interno di palestre e di centri sportivi. Questo metodo che comprende una serie estesa di tecniche ginniche, riprese dall'Aerobica, dal Bodybuilding e dal corpo libero tradizionale, consente di migliorare complessivamente la forma fisica di chi lo pratica e di conseguire svariati benefici.

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Hatha Yoga

Rappresenta una tradizione spirituale estremamente complessa, con più di 5000 anni di storia ed una ricca letteratura. Lo Yoga è ciò che tradizionalmente viene indicato come la ”conoscenza della liberazione”: aiuta a trovare una maggiore armonia nel corpo, nella mente e nello spirito. Per il nostro corpo la salute forse è il bene più grande, senza di essa difficilmente ci si può aspettare successo in qualsiasi sentiero della vita.

DURATA 50’

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Cardio Tone

Il punto focale di Cardio Tone è migliorare la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio eliminando differenti tossine e diminuendo lo stress percepito. L’attività fisica proposta stimolerà il movimento coordinato e continuo per mantenere la giusta frequenza cardiaca, tramite l’utilizzo di step, trx, esercizi a corpo libero.

DURATA 50’

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True Power Yoga

Fa parte di quelle discipline nell'ambito del fitness che consentono di allenare il corpo e nello stesso tempo contrastare lo stress e ristabilire i giusti ritmi psico-fisici, senza risultare troppo impegnativo rispetto alla frequenza con la quale deve essere praticato. Evoluzione dello Yoga, è una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale, per cui è un'attività dinamica che unisce, ai benefici a livello mentale e muscolo-scheletrico offerti dallo Yoga, i benefici dell'allenamento cardiovascolare.

DURATA 50’

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Attività Metabolica

Attività adattata rivolta alla prevenzione e al miglioramento dei parametri fisiologici nelle persone con sindrome metabolica, diabete mellito e/o complicanze cardiovascolari. Il corso è incentrato sul miglioramento del metabolismo e sulla riduzione del peso corporeo, sul miglioramento della postura e della qualità della vita quotidiana attraverso esercizi cardiovascolari e contro resistenza.

DURATA 50’

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Training to Work

E’ una tipologia di attività fisica adattata e specifica per tutti i dipendenti di aziende che vivono una vita sedentaria o hanno diverse problematiche fisiche. Il corso implementa l’unione di diverse discipline, incentrandosi sul miglioramento della condizione fisica e mentale, tramite una programmazione specifica e fatta su misura per te.

DURATA 50’

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Sweety Gym

E’ il corso multifunzionale adatto a tutti. Partendo da un ricondizionamento fisico generale, cercheremo di riportare il tuo fisico ad un stato di movimento funzionale, attivando il metabolismo. Le lezioni svolte saranno diversificate in funzione del livello raggiunto volta per volta. Gli esercizi verranno svolti tramite l’utilizzo di attrezzature specifiche e a corpo libero per migliorare la mobilità e flessibilità delle catene cinetiche muscolari.

DURATA 50’

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Sreet Workout

L’allenamento di Street Workout è caratterizzato dai diversi esercizi a corpo libero combinati tra loro che pone una continuità senza recupero funzionale. L’alta intensità stimola il metabolismo ed incrementa il consumo metabolico giornaliero post esercizio fisico. Il raggiungimento della massima efficienza dell’apparato muscolo-scheletrico è l’obiettivo che si prefigge il corso, insegnando nuovi elementi tecnici così da poter svolgere un all’allenamento sempre diverso ma soprattutto divertente.

DURATA 50’

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Fitness Avanzato

Il Fitness Avanzato è la tipologia di allenamento che verte sul DTS- Dimagrimento, Tonificazione e Salute.

II training che viene proposto utilizza i movimenti anatomico-funzionali e offre la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità del proprio corpo, ottimizzando anche la tua capacità Cinestesica.

Gli esercizi proposti alle diverse intensità potranno aumentare il tono muscolare, la flessibilità articolare, l'elasticità  muscolare, l 'efficienza cardiocircolatoria e aumentare l'EPOC definito come il Consumo Ossigenale Post Esercizio Fisico, che porterà l'utilizzo del tessuto adiposo come fonte energetica per ii recupero post allenamento fisico.

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