Fitness in AcquaIl Fitness in Acqua è la trasposizione in acqua di esercizi normalmente effettuati in palestra e che prevedono la mobilità di tutto il corpo, può essere svolta a corpo libero o con attrezzi. I movimenti in acqua non sollecitano eccessivamente le articolazioni, per cui questo allenamento è adatto a tutte le persone ed a tutte le età
Acquagym
L'Acquagym è una ginnastica da fare in acqua a tempo di musica (da soli od in gruppo, ed a qualsiasi età) che si ispira a varie discipline, quali: training autogeno, jogging, judo, pugilato, danza, nuoto, stretching, yoga e aerobica. È veramente completa e si propone sia come attività sportiva che ricreativa, ma anche come mezzo estetico, terapeutico e riabilitativo. Grazie alla mancanza di gravità, è raccomandata alle donne in gravidanza, e, in virtù dell’assenza di impatti violenti, non crea in nessun modo pericoli di traumi ossei o articolari.
Hydrobike
L’Hydrobike fonde il piacere della bicicletta, dell’acqua e della musica. Combinando il movimento di pedalata a movimenti del tronco e degli arti inferiori otteniamo un’attività prevalentemente aerobica e di tonificazione per i vari distretti muscolari. La grande flessibilità di questa attività permette di adattare l’intensità dell’esercizio a seconda degli obiettivi soggettivi di ogni persona: dal ciclista che vuole mantenere l’allenamento nel periodo invernale senza confrontarsi con le complicazioni della stagione, allo sportivo che la sfrutta per la fase generale della preparazione, fino a chi cerca il peso forma.
Acqua Tabata
L'Acqua Tabata è una lezione di allenamento in acqua basato sulla combinazione dell'High Intensity Training e dell'Interval Training, già ampiamente sperimentato “a terra”. Consiste nell’alternanza di esercizi di tonificazione muscolare e cardiovascolare alla massima intensità e una pause di riposo. L'allenamento è vantaggioso per la perdita di massa grassa e per la tonificazione generale: