Banner Sport

Scuola Tennis

La Scuola Tennis del C.T. Belle Arti nasce con un duplice obiettivo:

• Fornire dei corsi di qualità per chi desidera iniziare o perfezionare il tennis, attraverso un allenamento tecnico corretto, una preparazione fisica eccellente e una giusta mentalità sportiva e vincente;
  • permettere ai ragazzi con forte attitudine, di specializzarsi nell’attività agonistica giovanile, fino a intraprendere la via del professionismo.

Lo scenario è unico: l’ambiente ideale per staccare dal trantran quotidiano e dedicarsi in serenità all’attività sportiva. Il circolo si trova infatti a pochi passi da Piazza del popolo, nel cuore della capitale, ed è un gioiello incastonato in un’isola di pace e bellezza. Il team di maestri è composto da un gruppo di professionisti di primo livello in continuo e costante aggiornamento, che opera in maniera sinergica, con la finalità di promuovere la crescita tennistica e umana dei giovani allievi. Le lezioni si svolgono tutti i pomeriggi dal Lunedì al Venerdì dalle 15:00 alle 21:00. Ogni turno di lezione, composto anche dalla preparazione atletica, può variare da 1 ora del minitennis, fino alle 3 dell’agonismo. I corsi specifici di tennis e preparazione atletica sono rivolti ad adulti e ragazzi. I gruppi vengono organizzati in base all’età e al livello di gioco e sono composti da tre o al massimo quattro persone. (Escluso il minitennis per il quale si prevedono 8 bambini in ogni campo). Il C.T. Belle Arti dispone di maestri, istruttori e preparatori fisici altamente qualificati regolarmente iscritti alla F.I.T.

Scuola Tennis

Scuola Nuoto

Il lavoro nelle classi della nostra scuola nuoto, a prescindere dall'età è finalizzato unicamente alla conoscenza e alla sensibilizzazione del corpo in acqua e alla sua capacità di spostamento in tale elemento. Apprendere divertendosi per noi è la cosa più importante, il nostro obiettivo non è altro che questo: capire le differenze che esistono fuori e dentro l'acqua e saper riadattare il corpo a queste diverse sensazioni allo scopo di muoversi con la migliore efficacia ed efficienza possibile.

Scuola Nuoto

Fitness in Palestra

Il Circolo Tennis Belle Arti offre una struttura completa ed accogliente posta in un angolo suggestivo di verde. Qui architettura e attrezzature creano l’ambiente ideale per curare al meglio la tua forma psicofisica. Al Circolo Tennis Belle Arti puoi raggiungere i tuoi obiettivi in totale sicurezza anche grazie ad uno staff di istruttori e preparatori di livello nazionale.

Fitness in Palestra

Fitness in Acqua

Il nuoto al Circolo Tennis Belle Arti trova una delle sue massime espressioni. La piscina è il campo di allenamento perfetto per chi in acqua si sente a proprio agio. Con la bella stagione il solarium della piscina si trasforma in area relax e conviviale. La piscina, unitamente agli istruttori ed assistenti di altissimo livello, consentono di praticare ogni sport acquatico.

Fitness in Acqua

Calcio a 5

Il calcio è uno sport che offre un valido contributo nella formazione, nella socializzazione e nella crescita del bambino. Negli anni sono stati raggiunti ragguardevoli risultati dalla squadra di calcio a 5 del Circolo Tennis Belle Arti. Uno dei motivi per cui il calcio è lo sport più praticato al mondo è la sua “semplicità”. Poche regole chiare e la possibilità di giocare su erba, terreno e città. Coinvolge gruppi da 2 a 22 persone affascinando per le dinamiche, il senso di squadra e partecipazione Il Circolo dispone di maestri, istruttori e preparatori fisici altamente qualificati e regolarmente iscritti alla F.I.G.C.

Calcio a 5